Blog indipendente. Segnala ciò che ti interessa e le daremo voce. ilregnodelleparole@gmail.com
venerdì 10 febbraio 2017
Importante: Pagine da ricostruire - Solidarietà terremoto
Pagine da ricostruire - Solidarietà terremoto
Un gesto di solidarietà che trova nella cultura uno spazio universale dove comunicare e stringere rapporti di reciproca crescita a distanza.
Si chiama ”Pagine di Solidarieta'. l’iniziativa organizzata dal Comune di Vigodarzere e patrocinata dal Comune di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) per “adottare” una biblioteca pubblica o una biblioteca scolastica delle zone terremotate del centro Italia, e concorrere in tal modo alla ricostituzione del patrimonio librario.
Molti libri in dotazione alla Biblioteca, frutto anche di donazioni da parte degli utenti, saranno quindi destinati alla ricostituzione delle raccolte librarie del Comune di Acquasanta Terme (AP) compromesse dal sisma iniziato lo scorso agosto e proseguito nei mesi successivi.
Il Comune di Vigodarzere, in collaborazione con la Pro Loco di Vigodarzere, lancia in tal modo l'appello a tutti i cittadini residenti a condividere l'iniziativa.
- Quanti fossero in possesso di libri ritenuti utili agli utenti della comunità marchigiana, ed in particolare dei più giovani, possono consegnarli alla Biblioteca di Vigodarzere da sabato 25 febbraio a sabato 11 marzo, dalle 9 alle 12.30 del sabato o dalle 16 alle 19 del lunedi.
- Nel corso dell‘iniziativa del Carnevale di Vigodarzere, sarà in funzione un gazebo per la raccolta dei primi libri raccolti dai cittadini.
- Quanti volessero invece contribuire in termini economici. potranno farlo inviando fondi o direttamente al Comune di Acquaviva o indirettamente attraverso il conto istituito presso la Pro Loco Vigodarzere. (Nell'immagine dell'iniziativa trovate i dati)
Immagine dell'iniziativa:
(Cliccando sull'immagine e possibile ingrandirla)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento