Biblioteche in Festa
Ieri, 8 Ottobre, si è tenuto l'evento Biblioteche in Festa, una perla brillante in un sabato d'autunno, che ha avuto come protagonista la cultura tramite la presentazione di alcuni libri, attività di laboratorio e scambio di pensieri tra giovani e adulti.
Vicino alla Biblioteca, presso la cappella, si è tenuta la presentazione di 2 libri: "La grande fabbrica di parole", gli studenti, della scuola media A. Moroni hanno letto parti del libro, e a seguire il libro "Un naso rosso per Tommy" con presentazione e laboratorio per i bambini a cura dell'autrice Ilaria Rossi. Molto bello osservare il legame che si è instaurato tra chi presentava e gli studenti, lo scambio di pensieri con alcune domande, ma anche di persone all'esterno e genitori che seguivano attentamente.
All'interno della Biblioteca si svolgeva il mercatino del Libro, libri di ogni genere e autore.
Bellissimo vedere persone di ogni età assaporare i libri, giornali e riviste, neo mamme coi loro piccoli per i corridoi, tra una carezza e una veloce lettura, e chi tra i più giovani per la prima volta faceva l'iscrizione alla Biblioteca.
All'interno si è tenuto, a cura del gruppo di lettura della Biblioteca, uno scambio di pensieri e parole, parlando della figura e dei libri di un grande autore Sebastiano Vassalli.
Il personale si è mostrato cordiale ed esperto.
Un evento meraviglioso, complimenti agli organizzatori e a chi vi ha partecipato.
Facco Andrea
Nessun commento:
Posta un commento