sabato 23 luglio 2016

Articolo: Un mio pensiero


Un mio pensiero...

Questo è il mio pensiero, a molti non piacerà, ci sarà chi non sarà d'accordo, ma ognuno la pensa a modo suo...questa è libertà.
Al consiglio comunale del 21 luglio si è toccato il ridicolo per quanto l'Assessore Cesaro ha pubblicato sul proprio profilo personale, sottolineo personale.
Ognuno, in separata sede, ha detto il proprio pensiero, ma vi è molta confusione "storica culturale" su i vari tipi di campi, come dimostrato da molti durante il consiglio, pertanto ho ritenuto opportuno ricordare:
- Il campo di concentramento (o internamento) è una struttura carceraria all'aperto atta alla detenzione di civili e/o militari;
- Un campo di sterminio (in tedesco: Vernichtungslager) è un campo il cui scopo unico o principale è quello di uccidere i prigionieri che vi giungono;
- Il campo per rifugiati (o campo profughi) è un luogo nel quale sono ospitati rifugiati.
Molte persone, prima di dar alito alla propria bocca, dovrebbero ripassare un po' di storia o almeno cercarne il significato, in quest'era digitale non credo sia difficile.
Arrivare a presentare un esposto al prefetto credo sia veramente esagerato, anche perchè penso abbia altre gatte da pelare; oltre al fatto nell'esagerare di sbattere una persona in prima pagina, i giornali non se ne sarebbero accorti se qualcuno non avesse alzato il telefono per far notare ciò.
Il Movimento 5 Stelle si è limitato ad esternare la propria disapprovazione a quanto affermato, lo ritengo un gesto da "signori"; Uniti per Vigodarzere ha messo alla gogna Monica Cesaro, quindi, come citato nel passo del Vangelo secondo Giovanni (8,1-11) "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra", hanno ritenuto opportuno lanciare il masso. Non ha ferito e/o ucciso nessuno e ritengo sia giusto giudicare una persona dalle azioni e non dalle parole, magari a fine mandato.
Tengo a sottolineare che, come mostrato nei tg, alcuni campi profughi hanno condizioni igenico-sanitarie veramente disumane, in alcuni sono state perpetrate violenze a donne e bambini.
Con queste mie parole non voglio "fare di tutta l'erba un fascio", ci sono profughi e profughi; conosco un mussulmano che si vergogna per quanto questi mostri compiono in nome del loro Dio, e ci sono, invece, chi avvicina madri offrendo soldi per comprare i loro figli o che, come rifugiato politico e accolto in una famiglia, ha massacrato persone innocenti, vedi Germania.
Non è possibile negare che i terroristi si nascondono in mezzo ai profughi o sono cellule dormienti, stabilizzate in vari paesi europei, pronti ad entrare in azione.
Sono pienamente d'accordo che i terroristi andrebbero rinchiusi in un campo di concentramento e, dato le nostre leggi, hanno anche diritto, dopo tutto quello che hanno compiuto, ad un processo, quando questi non lo concedono a chi è diverso condannandolo alla morte per decapitazione.


Aghi Gloria




Nessun commento:

Posta un commento