martedì 21 giugno 2016

Articolo: Asfaltatura, un capitolo senza fine


Asfaltatura, un capitolo senza fine

Quasi tutte le strade sono state asfaltate, poche ancora e tutto sarà terminato, i disagi a cui molti cittadini sono stati sottoposti un ricordo lontano.
Rimane solo da sistemare l'enorme divario che si è formato tra suolo sottostante e asfalto nuovo, dovuto alla doppia catramata; già segnalato in un precedente articolo e da altri cittadini. Per ovviare al problema gli addetti hanno messo il famoso stabilizzato.
Lo stabilizzato, per chi non lo conosce, è una specie di ghiaino che, dopo essere stato posto, deve essere sistemato e pressato.
Questo materiale, purtroppo, viene deposto e sistemato con badili e pale, non pressato da un apposito macchinario, ciò comporta un pericolo: la ruota dell'auto, a contatto con questo ghiaino instabile, sdrucciola e si perde il controllo della vettura, oltre a far schizzare i sassolini ovunque, con pioggia le probabilità di uscire di strada sono maggiori.
Ora, come ora, non si può fare nulla, sono lavori appaltati dalla vecchia amministrazione, intervenire, se non è estremamente necessario, comporterebbe una spesa in più.
L'unico consiglio: fate attenzione quando percorrete le vie fresche di bitume.

Aghi Gloria



Nessun commento:

Posta un commento