martedì 3 maggio 2016

Articolo: Vie dimenticate


VIE DIMENTICATE

Con il termine “Vie dimenticate” non indico quelle strade considerate fantasmi, in quanto prive di residenti, ma voglio indicare quelle strade così dette “terra di nessuno”, invece appartengono al territorio di Vigodarzere, ne fanno parte in tutto e per tutto.
Prendiamo ad esempio proprio Via Perarello, tanto nominata in questi ultimi anni, si va, in breve: dal manto stradale informe, ai buchi nell’asfalto e alla scarsa luminosità, auto che vi hanno lasciato il fondo e ciclisti che vivono con il terrore di essere investiti o di finire nel fosso per evitare aperture, buchi o rattoppi fatti male; non scordiamoci di Via E. Fermi, che nel 2014 per chiudere le buche si è dovuto ricorrere ad una raccolta firme da parte dei residenti, non ci sono parole, poi degli innumerevoli crateri di Via Pio la Torre, inevitabili con l’auto, mentre in bicicletta si va a zig zag, e Via Stradona sfregiata dagli ultimi lavori.
Queste sono solo alcune delle innumerevoli vie che versano in condizioni pietose a Vigodarzere e credo che per sistemarle non servano firme, segnalazioni o altro, ma un progetto di rifacimento completo del manto stradale e un po’ di amor proprio per il paese.

Aghi Gloria

Foto: 








Nessun commento:

Posta un commento