martedì 24 maggio 2016

Articolo: Migranti a Terraglione


Migranti a Terraglione

Ieri è giunta notizia, poi confermata, che a Terraglione sono arrivati una ventina di migranti, ospitati presso Villa Busana. Come confermato, anche nell’incontro tra i candidati sindaci, nessuno sapeva nulla, compresa l’amministrazione uscente; questo denota una scarsa informazione da parte degli organi competenti di avvisare il Primo Cittadino e poca considerazione, per non dire inesistente, del Comune ospitante.
Le domande che sorgono sono molteplici: che fine faranno queste persone? Le vedremo camminare lungo il ciglio della strada sia di giorno che di notte, fate attenzione ed evitateli. Hanno dei bambini? Sono profughi di guerra o altro? Hanno dei precedenti? Come pensano di integrarsi? Molti di questi quesiti li dovrà risolvere la nuova amministrazione, perché se sorge un problema i cittadini, naturalmente, si rivolgono al Comune.
Per integrarsi hanno bisogno di un lavoro, ma com’è possibile offrire loro un’occupazione quando non ce né per i cittadini di Vigodarzere, che pagano regolarmente le tasse e che a fatica arrivano a fine mese? Credo che questa domanda se la sono posta in molti.
Comunque una cosa è certa, facendo dell’ironia, hanno risolto il problema di ripopolazione di Terraglione.

Aghi Gloria 

Foto:







Nessun commento:

Posta un commento