VIAGGIO CON IL TRENINO DEL BERNINA
Dal 03 al 06 Luglio 2017
Visitando le meraviglie della Svizzera e Germania
PROGRAMMA:
03 Luglio - Padova, Lucerna, Zurigo - Km 523
Nella prima mattinata ritrovo dei Sigg. partecipanti a Vigodarzere e in luoghi da destinarsi; sistemazione a bordo del minibus g.t. privato e partenza per la Svizzera con sosta lungo il percorso per ristoro a carico organizzazione. Arrivo a Lucerna, pomeriggio dedicato alla visita con guida della città, patria dell'eroe svizzero Guglielmo Tell. Visita del trecentesco ponte di legno "Kappelibrucke" e del centro dai vicoli acciottolati e dai cortili nascosti, al termine delle visite proseguimento per Zurigo con sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
04 Luglio - Zurigo, Cascate di Sciaffusa, San Gallo, Widnau - Km 177
Dopo la prima colazione partenza per l'escursione alle maestose Cascate di Siaffusa le più grandi di Europa e del paesino medioevale di Stein Am Rhein, famoso per gli affreschi cinquecenteschi che ne abbelliscono le case. Pranzo, nel pomeriggio visita con guida della cittadina di San Gallo e della sua millenaria abbazia, centro importantissimo dell'Alto Medievo per la diffusione della cultura e della scrittura in Europa, la sua biblioteca è patrimonio dell'Unesco. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Widnau; cena e pernottamento.
05 Luglio - Widnau, Lago di Costanza, Isola di Mainau, Widnau - Km 141
Dopo la prima colazione partenza per l'escursione dell'intera giornata al lago di Costanza. Arrivo a Lindau e visita con guida della città situata sulla sponda bavarese del Lago. Ha le sue origini nell'incantevole cittadina medioevale situata su un'isoletta del lago omonimo e unita alla terraferma da due ponti. Le sue vie medioevali con splendidi edifici del 500 e 600 la rendono uno dei luoghi di maggior interesse turistico della Baviera. In tarda mattinata proseguimento per Meersburg, borgo medioevale anch'esso sulle sponde del lago, ricco di pittoresche case a graticcio. Pranzo in Ristorante. nel pomeriggio escursione in battello sull'Isola di Mainai per ammirare lo splendido giardino di piante rare ed esotiche. Rientro in Hotel; cena e pernottamento.
06 Luglio - Widnau, ST. Moritz - Tirano col il Trenino, Padova - Km 498
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per St. Moritz con visita libera alla splendida cittadina e pranzo libero. Ore: 13:48 partenza per Tirano con il trenino rosso. Il viaggio in treno passa per l'affascinante paesaggio dell'Engandina, alle regioni dei ghiacci eterni del Passo del Bernina. Lungo questa tratta non è solo la natura a farsi ammirare, ma è anche la ferrovia con pendenze a tratti impressionanti, curve strettissime vi faranno allungare le mnani per afferrare la coda del trenino. All'arrivo a Tirano, partenza in pullman per il viaggio di rientro.
La quota comprende:
- Sistemazione per nr 3 notti in Hotel di categoria 3 Stelle nei dintorni di Zurigo.
- Trattamento di nr 3 mezze pensioni in Hotel, con 2 pranzi in ristorante.
- Ingresso alle cascate di Sciaffusa.
- Escursione all'Isola di Mainau con battello.
- Viaggio con il trenino rosso da St. Moritz a Tirano.
- Servizio guida per 2 ore a Lucerna, più 1 ora e mezza a San Gallo , più 1 ora e mezza a Lindau, più 1 ora e mezza all'Isola di Mainau
- Assicurazione Medico e Bagaglio
La quota non comprende:
Pranzo dell'ultimo giorno e bibite ai pasti.
Costo:
Euro 750 su max 20 Partecipanti con mini Bus G.T.
Prenotazione e Anticipo:
Euro 200 entro il 15 Aprile 2017
Saldo Entro il 3 Giugno 2017
Informazioni:
3472527360
Nessun commento:
Posta un commento