PRIMA COMMISSIONE CONSIGLIARE
REGOLAMENTI – 09/03/2017
REGOLAMENTI – 09/03/2017
Presenti:
Commissario Ometto
Commissario Mason
Commissario Steffani
Commissario Testa
Assessore Cavinato
Assessore Cesarin
Architetto Costa Ufficio Tecnico
L'Assessore Cesarin informa che il regolamento unioni e matrimoni viene ritirato, dato che è più consono giuridicamente dare un valore giuridico di disciplina interna, evitando così che per ogni modifica sia necessario il Consiglio Comunale.
Vengono apportate modifiche al regolamento polizia rurale; l'Assessore Cavinato spiega:
- a seguito della DGR n.1262 del 01-08-2016 sono stati abrogati gli articoli 22-23-24-25-26-27-28-29-30, poiché sarà introdotto il nuovo regolamento per l’uso dei prodotti fitosanitari;
- sono stati inseriti i commi 2 e 3 all’art.31, che spiegano le caratteristiche e le distanze dagli allevamenti non intensivi a carattere familiare;
- è stato abrogato l’art. 34, poiché la Regione Veneto ha predisposto le linee guida e il piano triennale per il contenimento delle infestazioni da nutrie.
Parola all'Architetto Costa, che presenta il “Regolamento comunale sull’uso dei fitosanitari”, lo stesso proposto dalla Regione Veneto, illustrando ulteriormente la planimetria del territorio, evidenziando le aree dove il mezzo chimico è vietato, dove può essere usato con programmazione e dove è liberamente concesso.
Nessun commento:
Posta un commento