venerdì 24 giugno 2016

Evento: 26 Giugno 2016 - Corso Base Aromaterapia Alchemica - Vigodarzere



CORSO BASE AROMATERAPIA ALCHEMICA


Quando:
Domenica 26 Giugmo 2016
dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Presso:

Relife Padova Asd - Centro Olistico
Galleria Venezia, 4, 35010 Vigodarzere

Corso:
Il Corso di una giornata "L’AROMATERAPIA ALCHEMICA" è un’arte, una sapienza che si può applicare a qualsiasi tipo di tecnica o biodisciplina che lavori sulla triade mente, corpo, spirito per renderla più efficace e poderosa.
con Caterina Lazzarin Zago

Il corso base propone a tutti i partecipanti un primo percorso di conoscenza di Aromaterapia e di Alchimia con l'obiettivo di giungere alla trasformazione del corpo e dell'anima. La metodologia per raggiungere tale obiettivo è naturale: si utilizzano infatti gli oli essenziali al 100% naturali che permettono di ristabilire l'armonia della personalità e dell'anima, e quindi di recuperare la bellezza, la salute e lo stato di benessere del corpo e della mente. Nel primo incontro verranno trattate le prime 12 essenze per il kit base, e come agiscono nei 4 piani: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

PROGRAMMA:
Per saperne di più vai sul Link

Queste sostanze agiscono sui nostri 4 corpi energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale. La salute, la bellezza e il benessere sono frutto dell’armonia di questi 4 corpi energetici. La funzione degli oli essenziali è ristabilire questa armonia. L’uso quotidiano porta ad una esperienza di relazione interiore, di benessere e di piacere, ogni persona può attraverso l’esperienza olfattiva entrare in una dimensione spirituale più profonda.

Il primo organo che viene sollecitato e' l'olfatto, è l'unico senso direttamente collegato alla zona limbica del cervello, considerato il centro di controllo emotivo. Quando inspiriamo gli oli essenziali, questi vanno direttamente al cervello, si possono avere incredibili effetti psicologici e fisiologici in quanto il sistema limbico è collegato direttamente a parti del cervello che controllano la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca, la respirazione, i livelli di stress, la memoria e l'equilibrio ormonale. Ogni olio essenziale ha le sue proprietà, possono essere calmanti, sedative, stimolanti, ed hanno capacità di riequilibrio sul nostro corpo / mente. Con il loro aiuto possiamo: ritardare l’invecchiamento, donarci energia e forza vitale, rilassare il corpo e la mente, ritrovare la nostra sensualità.


Relatrice: Caterina Lazzarin Zago

Scopro le Essenze nel 1995 così come il Massaggio Olistico e lo Yoga, da qui ha inizio il mio percorso di conoscenza e studio che tuttora seguo ed approfondisco. L'incontro con Idili Lizcano e Lidya Bosson cambia la mia visione dell'Aromaterapia, conseguo così una formazione in Aromaterapia Alchemica e Aromaterapia sottile. Amante del movimento e della percezione corporea mi formo nell'approccio Trager diventando educatrice in questa disciplina, studio l'Ayurveda e le sue tecniche di massaggio. Instancabile viaggiatrice, amplio la mia conoscenza dell'ayurveda viaggiando in Sri Lanka a contatto con medici ed insegnanti di Yoga. Mi formo inoltre nel massaggio con le campane tibetane e nel Linfodrenaggio. Nel 2005 divento Estetista. Approfondisco la conoscenza delle attivazioni psichiche e la ricerca dei talenti di Baba Bedi.
In continuo movimento e ricercatrice dell'essenza sperimento la profondità della conoscenza del corpo e il suo movimento attraverso vari tipi di danze come la Danza del Ventre, Tango Argentino, Trance Dance, Danza Afro, attualmente sto esplorando i 5 Ritmi. Da diversi anni conduco percorsi di formazione teorico-esperenziali sull'uso degli oli essenziali e corsi di Massaggio Olistico ed esploro la fusione con altre tecniche di percezione sensoriale.
Counselor in Biologia Karmica formata con l'ideatore del metodo Shahruz Rouholfada

CONTRIBUTO: 100 euro
Ai partecipanti verranno rilasciate la dispensa e l'attestato di partecipazione

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Per garantire il tuo accesso in sala è necessaria la prenotazione tramite mail: info@relifepadova.it oppure tramite telefono: Paolo 345 3370480 - Martina 339 4998029

Vi ricordiamo che per partecipare alle iniziative di ReLife Padova è necessario essere soci della nostra associazione, oppure associati Endas.
Per l'eventuale tesseramento è richiesto un contributo associativo di 10 euro.





Nessun commento:

Posta un commento