Tante mani di colore
Ieri a Vigodarzere, presso "Al Vigorantino", si è svolto l’evento “Tante Mani di Colore”, un incontro tra arte, cultura e beneficenza; il tutto accompagnato dalla musica del DJ set IvanP. Presenti il Sindaco Adolfo Zordan e l'Assessore alle Politiche Sociali Cesaro Monica. I proventi della serata saranno devoluti a situazione di emergenza sociale, nel comune di Vigodarzere, in modo diretto.
Ad aprire l'evento l'aperitivo con omaggio floreale de "Al Vigorantino", seguito dall' esibizione di Roberto Vitali, titolare della Fioreria Vitali, Maestro di Arte Floreale e Campione Veneto, che con grande destrezza, passione ed abilità ha creato varie composizioni floreali, dalla più semplice alla più complessa; garofani, gigli, rose e tanti altri fiori riempivano le sue mani, che realizzavano queste opere di colori viventi mentre spiegava, ai presenti intervenuti le varie tecniche e/o dando dei consigli: per fare un buche i fiori devono essere disposti sempre a spirale, così in mano si possono tenere anche una cinquantina di gambi.
Nell' intermezzo ha preso la parola l'Assessore Cesaro, spiegando lo scopo e l'idea dell'evento, organizzato da Stefano Zampieri proprietario del locale; l'assessore ha ricevuto un bouquet aprendo la seconda parte della serata.
A far da cornice la mostra d'arte di vari stili di Alessia Mostacchi, un'artista a tutto tondo, che nel corso della vita ha sperimentato varie tecniche di pittura e non. La pittrice ha presentato le sue opere, coinvolgendo gli ospiti, compreso Sindaco e Assessore alla realizzazione di un dipinto a più mani. Quadro, vari dipinti e le composizioni floreali son stati donati per la raccolta fondi.
Una bellissima serata, con un evento che ha visto la partecipazione di molti e riempiendo una parte di Vigodarzere con stupendi colori.
Andrea Facco
Alcune foto dell'evento (tutte le foto saranno visibili sulla pagina Facebook: Tutto Vigodarzere a 360°).
Nessun commento:
Posta un commento