domenica 22 maggio 2016

Articolo: Confronto candidati sindaci a Terraglione – Seconda parte


Confronto candidati sindaci a Terraglione – Seconda parte

I candidati sono stati invitati a parlare di un argomento a loro scelta.

Zordan: Voglio spendere alcune parole sui valori; valori per Terraglione: educazione primaria, attuare politiche a favore della famiglia, la scuola deve rimanere, le iniziative devono essere fatte anche nelle frazioni. Per il ripopolamento bisogna rendere Terraglione appetibile. Se non vi sono figli la scuola è in sofferenza, quindi una collaborazione con la parrocchia. Per la sicurezza tante belle parole, prima di installare telecamere serve l’interesse sociale.
Parisotto: Voglio parlare della mia lista, che invito a votare. Il mio progetto e sogno, quando stavo nel consiglio comunale, era di far diventare Terraglione una frazione con 2000 abitanti. Il sogno non è cambiato. Per questa frazione ho fatto delle cose: come togliere il ponte, alcuni forse non lo ricordano, ma vi era un ponte stretto per entrare; poi è stato eliminato il passaggio a livello, la linea ferroviaria è stata potenziata e resa elettrica. Nel 1998 ho lasciato il consiglio comunale per lavoro, girando l’Italia, ma la mia famiglia è sempre rimasta qui. Era prevista una zona residenziale, ma non è stata fatta e si è fermato tutto. Tengo a sottolineare che quando critico un’amministrazione, non critico la moralità di una gestione, ma gli errori fatti dall’inesperienza; le liste sono costituite da apprendisti, invece serve l’esperienza. Poi ci sono stati 4 anni più altri 4 di Lega e si è fermato tutto. Ora spero che finalmente ne siamo usciti. Penso che per guidare una certa macchina ci voglia un certo autista. Poi c’è stata la Giunta Zanovello, ci sono stati screzi e Terraglione ci ha rimesso. Gli errori gravi sono stati quelli di edificare nel capoluogo e il GRA portato lontano; con la Giunta Frazarin fatto poche cose. Mi candido per sacrificio e amore del mio Paese, sono sempre stato al centro. Ho una bella lista composta da molti giovani e 4 dell’amministrazione uscente, ritengo che sono tutte persone preparate. Sono una persona onesta, corretta e preparata.
Testa: Tutte le politiche sociali vanno perseguite, ma alla base ci dev’essere un progetto serio. Sono un immigrato per Vigodarzere, risiedo qui da 25 anni. Negli ultimi 6 anni lavoro nel campo delle energie rinnovabili, che Destra e Sinistra hanno tagliato i fondi. Sono partito come venditore, poi divenuto sales manager e infine area manager, quindi ho una certa capacità di come prendere il denaro e reinvestirlo. La lista è formata da persone come voi, hanno: idee, ansia, crucci… Abbiamo designato un consigliere per i rapporti con le frazioni, perché se non ascoltiamo quello che dovete dire non ci siamo allora come amministrazione.

Replica di Zordan a Parisotto, gli animi si scaldano, ma vengono subito sedati dal moderatore.

Aghi Gloria
Facco Andrea

Alcune foto dell'evento: 


















Nessun commento:

Posta un commento