Vigodarzere in festa!
1 maggio elenco attività a Vigodarzere:
-In occasione della Festa nazionale del Lavoro, alle ore 9 al monumento ai Caduti sul Lavoro di piazza Bachelet, sarà presente il Presidente dell'Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) - sezione di Vigodarzere, sig. Francesco Fioranzato, per deporre il cuscino d'alloro, donato dall'Amministrazione comunale, in memoria delle vittime di infortuni sul lavoro.
-A partire dalle ore 10, grazie alla gentile concessione della famiglia Passi e all'intensa attività dell'Associazione Uniti per l'Ambiente di Vigodarzere in collaborazione con altre associazioni del territorio, si terranno delle visite guidate gratuite al complesso monumentale di Certosa. L'evento, promosso per ricordare la Giornata mondiale dell'Acqua dello scorso 22 marzo, permetterà di visitare all'interno l'affascinante monastero certosino del 1500 che con l'acqua ha avuto uno stretto rapporto in quanto edificato proprio lungo il fiume Brenta.
locandina:
Durante tutta la giornata si alterneranno le letture di alcuni brani tratti dal romanzo: il visitatore si addentrerà così, ancor più, nella magica atmosfera di Certosa e del XVI secolo.
Libro:
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento